CHI SONO

sdfssfsdfds

Ho solo tre cose da insegnare: semplicità, pazienza, compassione. (Lao Tzu)

Sono un MEDICO che ha scelto di diventare anche DENTISTA per prendersi cura di chi ha problemi alla bocca e presenta una crescita disordinata dei denti, uno sviluppo disarmonico dei mascellari, o la presenza di dolori oro facciali.

Il mio lavoro è mettere in ordine i denti storti (ortodonzia) per ottenere una bocca che risulti bella e in equilibrio funzionale. 

Seguo lo sviluppo del viso (ortopedia dentofacciale) di bambini e ragazzi perché proceda senza intoppi, in  modo che, a fine crescita, ognuno di loro possa esprimere la migliore versione di sé. 

Ma mi interessa anche che i miei pazienti stiano bene. Per questo li seguo quando soffrono di dolore e di problemi alla mandibola (disfunzioni ATM) o quando il dolore invade anche la faccia o la testa ( dolore oro facciale)

Capire chi è il mio paziente fa una grande differenza nella cura. 

Ogni trattamento è una storia a sé, ogni persona è unica. 

Per questo una parte fondamentale del mio lavoro è ascoltare e comprendere le reali aspettative di chi mi chiede un cambiamento o una cura. Quando le ho individuate, discuto con il paziente la situazione clinica di partenza, gli elementi su cui dobbiamo lavorare, le possibilità che si possono percorrere. 

Questo tempo è decisivo. E’ il momento PRIMA del trattamento, il momento dedicato a fornire tutti gli strumenti utili e necessari perché la persona possa decidere consapevolmente cosa è meglio per sé.

Per essere utile ed efficace negli interventi, ho studiato molto e continuo ad aggiornare le mie conoscenze leggendo la letteratura scientifica recente e partecipando a corsi di approfondimento. 

Perché una buona pratica medica, e ortodontica quindi, si basa certamente sull’analisi del paziente e della sua situazione clinica, sull’ascolto delle sue aspettative e necessità, ma anche sull’utilizzo delle migliori evidenze scientifiche a disposizione. 

Se vuoi conoscere la mia storia e le mie esperienze professionali puoi trovarle qui sotto.

Servono più informazioni?

Contattami liberamente ed esponimi il tuo problema, ti risponderò al più presto.

My Agile Privacy
Privacy and Consent by My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.